“Il passaruota della macchina sfiorava gli pneumatici ogni volta che andavo a caricare i motori delle automazioni a Firenze”

 

Nostro padre Sergio ci ha raccontato questa storia centinaia di volte…

Era la metà degli anni ‘70 quando esplose la richiesta dei cancelli elettrici.
Le persone si erano appena accorte di come un’automazione potesse rivoluzionare la loro quotidianità.

“Adesso non devo più scendere di macchina quando piove per aprire e richiudere il cancello”, dicevano soddisfatti i primi clienti.

Spesso diamo per scontato alcuni gesti che ormai sono entrati nelle nostre abitudini, ma sono proprio questi che ci danno la libertà di abitare i nostri spazi e viverli al meglio.

Lascia che mi presenti, mi chiamo Alessandro Fedi ed assieme a mia sorella Elena formiamo la nuova generazione di Fedi Automatismi. Un’azienda che è nata e cresciuta con la nostra famiglia.

 

Da oltre 50 anni costruiamo comodità e sicurezza nella vita dei nostri clienti.

 

Ma cosa ci ha permesso di diventare un punto di riferimento per le automazioni di cancelli ed infissi nel territorio toscano?

Facciamo insieme un passo indietro. Seguimi.

Nostro padre Sergio si è formato a questo mestiere come dipendente in una ditta di impianti elettrici.
Ogni mattina partiva di casa con la sua cassetta degli attrezzi, felice di imparare sempre cose nuove, ma intanto in lui maturava un sogno, quello di aprire un’attività tutta sua.

Così, nel 1968, forte delle sue competenze, investì in quel sogno.
Anni dopo, nostro padre e nostra madre Grazia aprirono il loro primo negozio a Santonuovo (Pistoia).

Mentre la mamma si occupava delle vendita di elettrodomentici e materiale elettrico dietro al bancone, il babbo era responsabile delle riparazioni e, alla guida del suo furgone, rispondeva alle richieste di intervento dei suoi clienti.

Si sa, ogni settore è destinato ad un cambiamento.
Quando apparvero i primi meccanismi automatici sul mercato, il babbo si buttò a capofitto nella novità. Era affascinato da quella forma di progresso ed innovazione.

Sergio aveva capito quanto un cancello o un infisso automatico avrebbero migliorato la vita delle persone.
Aveva proprio ragione.

 

La Fedi smise così di essere solo un negozio di materiale elettrico e iniziò a specializzarsi in quella che oggi è la nostra attività principale: il settore delle automazioni.

 

L’azienda continuava a crescere e con lei anche la nostra famiglia.

Mia sorella Elena, appena terminati gli studi, entrò in azienda per contribuire, grazie alla sua formazione, alla gestione dell’amministrazione.

Io inizialmente non avrei mai pensato di seguire le orme dei miei genitori. Mi vedevo dietro al bancone di un bar o a gestire le vendite del negozio di sport che avevo in mente di aprire.

Durante le estati, però, affiancavo il babbo negli interventi di installazione e riparazione ed è stato in uno di quei momenti che anche in me si è accese la passione per questo lavoro.

Sai perchè?
Mi piaceva soddisfare i clienti.

Credimi, è veramente bello contribuire a realizzare un cambiamento nella vita di una persona.
La soddisfazione nel creare una comodità così importante per i nostri clienti è il motore che tutt’oggi alimenta la nostra attività.

Nel tempo le nostre competenze si sono sviluppate, abbiamo maturato anni di esperienza e siamo diventati il punto di riferimento per le automazioni, non solo a Pistoia, ma in tutta la Toscana.

Un ruolo che ci è stato riconosciuto anche da FAAC (marchio leader di settore) quando ci ha scelti come concessionario autorizzato, perché ha visto in noi un partner affidabile e competente.

Siamo orgogliosi di tutto ciò che abbiamo costruito fino ad oggi.

Negli ultimi 20 anni abbiamo integrato nei nostri servizi anche la fornitura di infissi finiti (residenziali, commerciali e industriali).
Inoltre, l’esigenza di soddisfare appieno le richieste dei clienti ci ha portati ad essere fortemente strutturati anche sulla manutenzione di impianti già installati.

Nel 2009 ci siamo ampliati ed abbiamo trasferito la nostra sede in una struttura più grande, per necessità di logistica di magazzino e per rendere più efficienti i nostri servizi.

 

Adesso la nostra squadra è formata da 12 persone.

 

Siamo fieri di collaborare con tecnici altamente qualificati, ma soprattutto ci teniamo ad avere nel nostro team dei ragazzi appassionati del loro lavoro, professionali ed estremamente rispettosi delle persone che incontrano ogni giorno.

Ci piace pensare alla Fedi Automatismi come ad una realtà che è cresciuta assieme alle vite delle persone, che ci hanno scelti come professionisti al servizio delle loro necessità.

Questa è la storia di Fedi Automatismi.
Una realtà fatta di persone pronte a costruire ancora sicurezza e benessere nelle case dei nostri clienti.

Prenota un sopralluogo gratuito

Scrivici o chiamaci per prenotare un appuntamento.
Gratis per te: Studio di fattibilità + Preventivo su misura

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca